Pillola ellaone durante ovulazione

Salve.

Secondo calendario il mio giorno più fertile è oggi 29 Aprile, il mio ciclo è iniziato il 15 Aprile.

Ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo, ma sfortunatamente il preservativo si è parzialmente rotto.
Lui non ha eiaculato all'interno ma fuori, essendocene resi conto della rottura prima.
Alle 00:50 di oggi prendo EllaOne; quindi appena 15 min dopo il rapporto.
Ad appena 50 minuti di massima fertilità stando al calendario.

Ecco.
Tenendo conto di questa situazione quanto c'è da preoccuparsi?
La pillola può ritardare l'ovulazione in questo specifico caso?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il meccanismo d'azione dell'Ellaone non è quello di inibire l'ovulazione, ma quello di influire negativamente con l'impianto.
Quindi...nessun problema.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli