Zona-lombo-sacrale

Buongiorno a tutti cari dottori sono una giovane donna di 20 anni e purtroppo sono molto ipocondriaca so che con un consulto scritto sicuramente non riuscirò ad avere risposte sicure al 100% ma almeno spero di tranquillizzarmi.

Ieri mattina mi sono svegliata con una sensazione di indolenzimento nelle gambe e tensione e fastidio nella zona lombosacrale
Premetto che tra cinque giorni deve iniziare il mio periodo di ovulazione e quando ho il ciclo mestruale soffro molto di dolore lombare.

Inoltre sia io che il mio compagno è da più di un mese che dormiamo sul divano letto di quelli che non hanno il materasso per un problema che abbiamo avuto con il nostro letto io sono molto preoccupata perché sento molte persone che dicono che nella zona lombosacrale avevano dolore e hanno scoperto di avere la Leucemia sono Terrorizzata.

Ho fatto le analisi del sangue nemmeno un mese fa e sono nella norma inoltre ho fatto tre giorni fa l’ecografia al collo completa per Dei linfonodi sotto il mento Ed è tutto a posto sia nella zona sovraclaveare che l’at cervicale Cioè non sono presenti.

Inoltre la sera prima che la mattina mi svegliassi con questo fastidio alle gambe zona lombosacrale andai a buttare tre sacchi della spazzatura molto pesanti che addirittura mi dovetti fermare nel tragitto perché non riuscivo da sola non so se può essere anche quello.

Mi dà molto fastidio soprattutto quando sono sdraiata addirittura mi sveglio la notte e non riesco ad addormentarmi perché in qualsiasi posizione mi metto sento il fastidio.
Cosa mi consiglia di fare?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 296 26
Gentile signora non ho molto da consigliarle ma forse da precisarle qualche concetto.
Nella mia lunga attività di ortopedico non mi è mai capitato che una lombalgia fosse un sintomo di una leucemia,ma piuttosto non fosse intrinseca alle condizioni del rachide.
Nel suo caso penso che possa aver influito il cambio di letto con una diversa rigidità ed elasticità e certo non le ha giovato il sollevamento e il trasporto di oggetti piuttosto pesanti.
Penso inoltre che questi fatti prodotti alla sua colonna vertebrale abbiano modicamente irritato le radici nervose che fuoriescono dai fori di coniugazione tra una vertebra e la sua contigua per cui a lei è dato di sentire fastidio alle gambe che può essere leggero intorpidimento o modico formicolio.
L’assunzione di qualche farmaco antinfiammatorio non steroideo le gioverebbe.
Per completezza d’indagine esegua una radiografia del tratto lombo-sacrale del rachide.
Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio gentilissimo quindi secondo lei non è nulla di patologico?
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 296 26
Se ci sia o meno qualche alterazione a carico del rachide sarà evidenziato da un esame Xgrafico.
Buona giornata.