Dolore in piedi post frattura malleolo personale destro

Salve, ho subito una frattura al malleolo peroneale dx mercoledì 17, e ho messo il gesso giovedì 18.
Da prescrizione prendo 0.5ml di Eminocs la mattina e 0.5ml la sera, e una puntura di eparina a basso peso molecolare la sera tutti i giorni.

dopo tre giorni (domenica) sento solo alla gamba principalmente quando sono in piedi, come se il sangue vada direttamente tutto verso la caviglia facendola pesare molto e scurendo un po' le dita dei piedi, la situazione torna normale e con poco dolore quando alzo la gamba.

Mi domando se sia normale, e in caso se devo continuare a stare principalmente con la gamba alzata.
Vorrei muovermi ogni tanto con le stampelle, anche per fare muove l'altra gamba ma non riesco a stare in piedi per molto.

Aggiungo inoltre che volevo smettere di prendere Eminocs per i ripetitivi mal di stomaco che mi provocava, ma immagino che per il dolore non potrò smettere
Grazie in anticipo per la vostra risposta
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 255 24
Gentile signora è opportuno che lei sappia che con una frattura si modifica notevolmente la circolazione sanguigna con un ritardo del ritorno venoso,per cui si genera edema.
Nel caso di una frattura dell’arto inferiore appena si deambula o comunque si tiene la posizione eretta l’edema aumenta.
Quindi cammini pure,ma appena nota che l’edema comincia a essere troppo evidente,assuma una posizione di riposo con l’arto in posizione di scarico su un cuscino che lo tenga a un livello superiore della coscia.
Mi raccomando muova energicamente le dita del piede per il maggior tempo possibile.
Tale movimento favorisce il ritorno venoso.
Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
vorrei chiedere un'altra cosa se possibile. Per quanto riguarda il dolore è normale che (passata una settimana precisa, oggi è l'ottavo giorno) mi faccia male anche una piccola porzione di gamba? più o meno 10 cm sopra al dolore al malleolo?
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 255 24
Si è piuttosto normale a causa della tensione di muscoli che son rimasti inattivi per il tempo dell’immobilizzazione.