Risultati/referto risonanza alla mano

Salve se possibile vorrei capire questo referto di una risonanza alla mano in quanto al momento il mio medico non è disponibile.
Allego il testo:
"Eseguite scansioni nei tre piani ortogonali con tecniche standard e con tecniche di saturazione del grasso pesate in t1, in DP e in T2.

L'esame documenta postumi di interessamento traumatico distrattivo del guscio capsulare alla trapezio metacarpale sul versante dorsale e collaterale radiale con scompaginamento e condizione edematosa.
Concomita una lieve sofferenza del primo compartimento tendineo estensore contiguo senza soluzioni di continuità delle sue componenti.
È presente inoltre un'immagine di aspetto gangliare artrogeno a sviluppo dalla radio carpale sul versante volare radiale di circa 8 mm di diametro massimo stimabile.
Minime, iniziali note artrosiche trapezio metacarpali e trapezio trapezoide scafoidee.
Non versamento articolare, né fenomeni di ipertrofia sinoviale per quanto valutabile alle scansioni dirette.
Lieve sofferenza inserzionale Stilo idea ulnare del complesso fibrocartilagineo triangolare, in particolare alla lamina prossimale, con lieve sfumata sofferenza ossea sul versante dorsale e minima sofferenza del tendine del sesto compartimento estensore senza soluzioni di continuità dello stesso.
Regolare la fascia palmare ed UK retinacolo dei flessori nel tratto esaminato.
non fenomeni edematosi a carico del nervo mediano ed ulnare nei piani indagati.
Regolari i ventri muscolari e di piani fasciali nella regione esaminata.
Non diastasi ossee carpali.
Lieve sofferenza osteocondrale alla pisotriquetrale e sul versante distale dorsale del piramidale.
Lieve sofferenza osteocondrale ed edematosa osteomidollare alla testa del terzo metacarpo in sede periarticolare ulnare dorsale (post traumatica?).
Variante ulnare fisiologica, sostanzialmente neutra.
Non rilevanti disallineamenti ossei sul piano sagittale con minima tendenza alla flessione scafoidea sul versante volare"
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 311 27
Lei pone come quesito la spiegazione del referto della risonanza che esula dalla consulenza ortopedica.
Posso riassumere che risultano focolai artrosici in vari segmenti articolari e sofferenza tendinea-
Sarebbe stato più opportuno che lei mi esponesse i disturbi che lei avverte indipendentemente dalla risonanza che ignoro se sia stata richiesta da uno specialista o dal suo medico curante.
Sarà cura di spiegarle il lungo referto da parte di colui che ha richiesto l’esame.
La saluto cordialmente.