Colpo della strega

Salve a tutti,

Mi rivolgo a voi per condividere un problema che sto affrontando e spero di ottenere qualche consiglio utile.

Durante una normale attività domestica, mentre stavo facendo i piatti, ho avvertito una fitta improvvisa alla schiena che mi ha causato un blocco totale, tanto da rendere difficile persino il respiro.
Per gestire il dolore, ho assunto Toradol e deltacortene 5 mg.
Il giorno successivo ho continuato con deltacortene 2, 5 mg e Brufen 600 mg.

Ora, al terzo giorno, il dolore persiste, concentrato nella fascia bassa della schiena.
Al risveglio è particolarmente intenso.
Vorrei chiedere se dovrei continuare a prendere deltacortene o se ci sono altre opzioni da considerare per gestire questo dolore persistente.
Sottolineo che da una rm in toto sono riscontrate 7 protrusioni tra cui 5 dorsali 1 cervicale e 1 lombare.

Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio o suggerimento possiate fornire.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 296 26
Egregio signore come da lei descritto correttamente ha riportato il classico colpo della strega che risulta una delle condizioni più frequenti in chi presenta una qualche protrusione discale,nel suo caso la protrusione incriminata è quella lombare.
Io sono estremamente contrario all’assunzione di cortisonici, per cui consiglio l’uso di farmaci antinfiammatori non steroidei ( può usare anche localmente un gel ) associati a un farmaco miorilassante.
La saluto cordialmente.