Insulino resistenza e fertilità

Buonasera, da un paio di mesi sto cercando una gravidanza (prima).
Vista l'età ho insistito per fare degli accertamenti per non perdere tempo prezioso.

Ho 35 anni, alta 161 cm e peso 56 kg

Ho fatto le seguenti analisi:
(3 giorno di ciclo)
FSH 7, 34 mU/ml
LH 7, 71 mU/ml
PROLATTINA 10, 5 ng/ml
ESTRADIOLO 58 pg/ml
ORMONE ANTIMULLERIANO (AMH) 3, 436 ng/ml

(7 giorni dopo presunta ovulazione)
PROGESTERONE 15, 16 ng/ml

Inoltre vista la familiarità con il diabete (mia madre, di tipo 2) ho fatto anche queste:
GLUCOSIO 96 mg/dl
GLUCOSIO (Dopo colazione) 89 mg/dl
INSULINA 5, 8 uU/ml
INSULINA (Dopo colazione) 44, 8 uU/ml
Indice Insulinoresistenza HOMA 1, 37 index
Funzionalità cell.
beta 63 %

Alla luce di questi risultati questa leggera Insulino resistenza può dare problemi di infertilità o ad un eventuale gravidanza?
È opportuno rivolgersi ad un endocrinologo?

Premetto che sono già seguita nutrizionalmente con una dieta low carb dove ho perso una 15ina di kg e faccio attività fisica moderata.

Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
in questi casi la valutazione della glicemia e della Hb glicata insieme alla insulinemia porta al calcolo dell'indice di HOMA , ed eventuale terapia con metformina ( non dannosa in gravidanza !)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Blasi avevo dimenticato di inserirlo
EMOGLOBINA GLICATA
HbA1c (NGSP) 4,61 %
HbA1c (IFCC) 26,9 mmol/mol

Grazie mille