Sangue nello sperma

Buonasera dottore,
Giovedì ho praticato sesso orale al mio ragazzo e abbiamo trovato tracce di sangue nello sperma (non è stato il primo evento, era capitato un altro caso isolato mesi fa) e io ne ho ingerito una piccola quantità.
Lo stesso è capitato sabato e domenica, ma questa volta il sangue era marrone con grumi.

Domenica io ho riscontrato raffreddore con poco mal di gola, ma temo sia dovuta al fatto che ho preso freddo venerdì.

Un mese fa io ho riscontrato anche prurito vaginale e bruciore alla minzione (in due momenti a distanza di 1 settimana) entrambi episodi che si sono risolti in qualche giorno.
Mentre anche il mio ragazzo un mese fa ha riscontrato un solo episodio di bruciore alla minzione e senso di tensione al pene.

Preciso che ci proteggiamo sempre con preservativo durante i rapporti, a parte per praticare sesso orale.

Chiedo come si debba agire e se ci sia correlazione tra le varie occasioni.

Ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Gentile lettrice,

è arrivato il momento di fare una visita ginecologa e per il suo ragazzo un consulto andrologico in diretta.

Detto questo comunque generalmente la presenza di sangue nel liquido seminale non è una situazione clinica drammatica.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema andro-urologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/975-emospermia-sangue-liquido-seminale.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/