è normale avere perdite di sangue dopo che assumo pillola zoely per 7 mesi?

Salve sono una ragazza di 23 anni, assumo la pillola Zoely da circa 8 mesi.
Spesso per i primi mesi ho avuto perdite marroni a volte si a volte no.

A seguito del mio ultimo ciclo, dopo un rapporto sessuale completo ho iniziato subito ad avere delle perdite rosse di sangue che vanno avanti ancora oggi a distanza di 3 giorni.
Può essere normale?
Non so se smettere di prendere la pillola e quindi interrompere il blister o continuare regolarmente e fare semplicemente la visita ginecologica tra una ventina di giorni non appena mi sarà possibile.

Premetto che in questi otto mesi ho saltato il mio ciclo per circa 6 mesi, in quanto appena finivo un blister iniziavo l’altro senza la pausa delle compresse placebo.

Spero voi possiate aiutarmi grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le motivazioni di queste perdite emetiche potrebbero essere due :
1) La mancata sospensione della pillola Zoely con assenza del flusso mestruale da sospensione ha portato allo spotting , emorragia da rottura per scarsa crescita dell'endometrio (scarso contenuto di estrogeno nella pillola zoely)
2) Presenza di un ectropion (piaghetta) sul collo uterino ? Presenza di un piccolo polipo cervicale ?
Quest'ultimo punto si potrà chiarire con un controllo ginecologico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI