Buongiorno,assumo klaira regolarmente ma ho un ritardo

Assumo Klaira regolarmente da tre anni e mezzo ma questo mese non ho avuto le mestruazione.

Premetto che non ho saltato nessuna pillola del blister e non ho preso alcun farmaco.

L’ultima pillola (quella bianca) l’ho assunta il 17/03 ma le mestruazioni non mi sono arrivate.

Nel mentre ho iniziato il blister nuovo (poiché mi capita spesso che le mestruazione arrivino anche prima della prima pillola rossa e quindi quando inizio il nuovo le mestruazione sono già belle che terminate, e quindi pensavo che magari sarebbero arrivate successivamente).

Adesso inizio un po’ a preoccuparmi, di fatti il 21/07 ho fatto un test di gravidanza per sicurezza, risultato negativo (ho regolari rapporti sessuali).

Ad oggi sono alla settima pillola del nuovo blister e a 10 giorni di ritardo.

Vorrei sapere se è normale e può capitare o se magari è il caso che riprovi a fare il test di gravidanza o le analisi della Beta hcg.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con questo tipo di pillola (klaira) con estrogeno naturale a basso dosaggio , è quasi normale che ogni tanto salti il flusso mestruale da sospensione , ma se l'assunzione delle pillole è stata corretta , non ci sono stati episodi di vomito e/o diarrea , né tantomeno assunzione di farmaci "particolari" , NON DEVE PREOCCUPARSI ! Buona contraccezione
Buone Palme

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI