Perdite rosa dopo il ciclo

Salve dottori, so che non è la categoria giusta, ma ho eliminato il vecchio consulto perché non ricevevo risposta, mi scusi per il distrubo innanzitutto... ho un problema che mi tormenta.

Prima che mi arrivasse il ciclo ho avuto dei rapporti usando il coito interrotto irresponsabilmente, lui si è tolto tutte le volte molto prima di concludere.
il ciclo mi è arrivato dopo 8 giorni dall'ultimo rapporto (due giorni in anticipo) mi è durato tre giorni abbondanti, (la sera del terzo giorno è diminuito) era di un rosso acceso, scuro e vischioso com'è di solito.

La stranezza è che da ieri (quindi quarto e quinto giorno del ciclo) ho delle perdite rosa chiaro (ieri più abbondanti) mischiato a muco solo quando mi pulisco.
Queste perdite sono generalmente molto scarse e oggi sono dimuite tantissimo (sesto giorno di ciclo) solo che a differenza del solito che sono marroni, queste sono rosee
Prima avevo anche dolori al seno ma dopo il ciclo si sono tolti. Ho solo mal di schiena

Prima del ciclo avevo anche le solite perdite bianche.

La mia preoccupazione è che io sia incinta è che queste perdite siano da impianto.
Mi scusi ancora per il disturbo.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile ragazza,
indubbiamente il coito interrotto è comunque una modalita anticoncezionale ad alto rischio, come anche lei stessa conviene.
Tuttavia il fatto che il ciclo si sia presentato regolarmente è già un aspetto positivo.
La tipologia delle perdite ematiche non è di per sè indicativa di una possibile gravidanza o meno.
Per sua massima sicurezza potrebbe eseguire un test, meglio se sul sangue con un dosaggio del Betahcg per fugare ogni dubbio.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta. Sicuramente prenderò in considerazione metodi più sicuri. Queste perdite potrebbero essere residui del ciclo?
[#3]
dopo
Utente
Anche perché queste piccole perdite ormai sono chiarissime e davvero poche (oggi è il sesto giorno di ciclo)