Si può consumare cicoria in gravidanza?

Salve sono alla 12 più 1 volevo chiedere se in gravidanza si può consumare la cicoria ho letto che procura aborti è vero?
Io proprio oggi ne ho mangiato un piattone cotto ma dopo leggendo questo il panico! Vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In gravidanza le verdure cotte NON creano alcun problema .
Per quanto riguarda le verdure invece preferite carciofi, cavoletti di Bruxelles, funghi, cicoria, melanzane e carote. La cottura elimina il rischio di TOXOPLASMOSI
Si tratta di "leggende metropolitane "
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI