Dolce con liquore in gravidanza

Buonasera,
Sono una ragazza incinta di 21+2.

Ieri sera ero a cena fuori e, mangiando il dolce, mi sono resa conto dopo due cucchiaini che mi bruciava la gola, quindi chiedendo mi è stato detto che nel pan di Spagna in fondo c’era del liquore.

Ovviamente ho mangiato 2 cucchiaini e non ho neanche finito.

Sono sempre stata attenta all’alimentazione ma proprio per questo mi sono impaurita.
Avendo avuto una minaccia d’aborto a 7 settimane (risolta) adesso sono veramente scrupolosa ad ogni cosa che mangio e che faccio.

Vorrei capire se posso aver creato danni al mio bambino
Vi ringrazio per la vostra disponibilità!
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buonasera, non ci sono problemi, può stare tranquilla. Saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno