Ovuli in gravidanza

sono alla 9 settimana di gravidanza è ho la candida...dedotta solo perché ho perdite biancastre/verdine consistenza ricotta mi hanno detto di mettere gli ovuli di pevaryl ma sul foglio illustrativo ho letto che non va usato in gravidanza poiché si assorbono non so se continuare ad usarlo oggi sono al 3 ovulo...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La terapia raccomandata della vaginite da candida in donne in gravidanza è quella vaginale con farmaci azolici per 7 giorni. Per i farmaci imidazolici in gravidanza , va tenuto conto del loro scarso assorbimento per via vaginale.
SALUTI
PS : non è possibile fare nomi commerciali

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio per la tempestiva risposta, quindi posso stare tranquilla con questi ovuli?