Dolori basso ventre in gravidanza

Buongiorno dottori, io sono alla 7 settimana di gravidanza ottenuta con una fivet, ho anche un po di iperstimolazione con ovaie gonfie, ieri avevo un dolore nella parte sinistra al basso ventre che si spostava anche dientro, sono andata in ospedale in ginecologia e mi fanno fatto un eco, mi hanno detto che era apposto e che la falda di liquido è in fase di riassorbimento, mi hanno consigliato spasmex ogni 8 ore... io sono molto ansiosa e non riesco a tranquillizzarmi, oggi il dolore seppur più leggero c'è sempre, volevo chiedervi se ci fosse stato qualcosa di serio si sarebbe visto?
E da cosa può essere causato questo dolore?
Spero di poter ricevere una vostra risposta perché l'ansia mi distrugge, grazie
[#1]
Dr. Alessandro Loddo Ginecologo 9
Buongiorno. La causa più probabile del suo dolore è l'iperstimolazione ovarica. Se anche fosse di lieve entità, in base a quello che sembra sia stato visto all'ecografia, la presenza di ovaie aumentate di dimensioni può dare dolore.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Loddo