pillola klaira

Buongiorno, Sono rimasta incinta durante l’assunzione della pillola KLAIRA ieri il
Mio ginecologo mi ha consigliato il raschiamento in quanto questa pillola contiene estrogeni e se avrò un maschietto può avere problemi in quanto sono ormoni femminili... mi potete aiutare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non è stato dimostrato alcun problema per l'embrione /feto nel caso in cui la madre rimanesse gravida per dimenticanza durante l'assunzione della pillola o nel caso che , pur gravida , continui a prendere la pillola.
Non sembra esserci, infatti un aumento di gravidanze con malformazioni fetali .
Sostanzialmente non ci sono rischi nel rimanere incinta durante l’assunzione della pillola anticoncezionale. Lo stato attuale della ricerca scientifica evidenzia che non sussistono per la mamma e neppure per l’adeguato sviluppo del bambino o il corretto proseguo della gravidanza. Questo perché gli ormoni assunti si dissolvono nell’arco di poche ore (per lo stesso principio per cui se si dimentica una dose si può rimanere in stato interessante), lasciando spazio a quelli fisiologici della gestazione.
Nella pillola KLAIRA oltretutto è presente un estrogeno naturale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI