Due pillole loette dimenticate

Buonasera gentili Dottori assumo loette dal 2017.
Purtoppo questo mese ho dimenticato di assumere due compresse, in particolare la 3 della prima settimana e l'ultima dell'ultima settimana.
Per quanto riguarda la prima settimana ho utilizzato il preservativo per i 7 giorni successivi (purtoppo peró avevo avuto un rapporto non protetto 4 giorni prima della dimenticanza).
Mentre per quest'ultima dimenticanza ho assunto la compressa dimenticata subito oggi appena mi sono accorta.
Devo ora saltare il periodo di sospensione e iniziare subito il nuovo blister?
Oppure aspetto il ciclo mestruale e riprendo la nuova scatola il giorno solito in cui la inizio normalmente?
L'ultimo rapporto non protetto é stato 3 gioni prima della dimenticanza.
Conviene fare un test?
Se si tra quanto?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Conviene saltare il periodo di sospensione dei 7 giorni e contemporaneamente eseguire un dosaggio ematico delle beta HCG.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera grazie del consulto. Essendo che l'ultima pillola del blister dimenticata l'ho presa oggi mi conviene iniziare il blister nuovo da domani o direttamente da oggi? Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Va bene in ogni caso

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI