Interruzione pillola e rapporti

Gentili dottori,
Ho smesso di usare la pillola Yaz da circa due settimane.
Durante la prima settimana di interruzione, ho avuto un rapporto a rischio con coito interrotto.
So che avremmo dovuto utilizzare precauzione ma non ne avevamo in quel momento.
Mi chiedo, è possibile essere a rischio concreto di una gravidanza anche se avevo smesso la pillola da così poco?
Di solito non ci vuole più tempo affinché riprenda l’ovulazione?

Vi ringrazio per l’aiuto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi non è possibile dare certezze sui tempi di ripresa del processo ovulatorio e quindi della fertilità . Questa ripresa è molto variabile da donna a donna .
Mi dispiace non poterla rassicurare.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI