Ciclo post ru486

Salve, giorno 2 febbraio ho assunto la seconda pillola per una ivg farmacologica.
ho avuto perdite (tipo ciclo) fino al 16 febbraio.
Giorno 22 febbraio ho avuto il controllo e dall' eco risultava essere tutto ok.
Mi viene prescritta la pillola aglae che inizio ad assumere dal 23 febbraio (in assenza di ciclo).
Oggi sono alla 20 pillola del blister e del ciclo nessuna traccia anche se ho avuto Spotting in alcuni giorni, ma solo su carta igienica.
Secondo lei il ciclo quando potrebbe arrivare?
Altra domanda importante: visto che ho assunto regolarmente la pillola da quando inizia ad essere efficace non essendo stata assunta il primo giorno di ciclo ma solo a controllo effettuato?
Poiché in questi 20 giorni ho avuto rapporti non protetti ma con coito interrotto.
in attesa di risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , quindi nessuna preoccupazione.
La pillola estroprogestinica ( AGLAE nel suo caso ) a medio basso dosaggio ha causato un quasi fisiologico spotting , che comporta in seguito la presenza o di un flusso mestruale scarsissimo o assenza di flusso (amenorrea ) , ma tutto ciò se la pillola è stata assunta in modo corretto , non deve generare nessuna preoccupazione.
BUONA CONTRACCEZIONE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI