Sali urati amorfi

Buongiorno, ho ritirato gli esiti del sangue e delle urine fatte settimana scorsa in gravidanza.
Nel sangue è tutto ok...ma nelle urine c'è scritto "numerosi sali urati amorfi".
Cosa significa?
L' urocoltura è negativa.
Premetto che soffro di calcoli renali.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
In linea di massima, la presenza di urati (o fosfati) amorfi nel sedimento dell'esame delle urine è collegabile all'alimentazione delle ore/giorni precedenti. Va quindi vista come una manifestazione episodica e non particolarmente legata alla predisposizione alla formazione di calcoli, che è una manifestazione assai più complessa. Comunque, a bere un po' più d'acqua non ci si sbaglia mai.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it