Bruciore e fitte uretra. Secondo voi di che cosa si potrebbe trattare?

Buongiorno dottori, sono una donna di 34 anni.
Due settimane fa ho avuto cistite con esordio di urine scure e piccola perdita di sangue, inizialmente senza sintomi.
Due giorni dopo sono scoppiati i sintomi in particolare cistite e non avendo potuto fare prima urinocoltura a causa del ciclo mestruale, il mio medico mi ha prescritto il Ciproxin per 5 giorni.
Tuttavia, al quarto giorno di Ciproxin ho cominciato ad avvertire un dolore ben localizzato nella parte destra dell’uretra direi, con fitte tipo tagli e spilli e bruciore alla minzione.
Fatto urinocoltura dopo due giorni da terapia antibiotica: risultato negativo.

Il tutto si placa solo con il mio integratore a base di uva ursina e alti principi naturali (il dimannosio non mi è servito a nulla).

Visita ginecologica esclude qualsiasi tipo di patologia genitale.

Il tutto è partito da un periodo di disordini alimentari e vita sedentaria, colon irritabile.
Ora integro con xFlor ogni mattina, regolarizzando la mia alimentazione va già meglio, ma questo dolore persiste e non mi dà pace, specialmente al risveglio mattutino e dopo cena.

Negli ultimi mesi ho sofferto anche di qualche dolore al piriforme.

Avrò una visita urologica a breve, ma qualcuno di voi può magari darmi qualche suggerimento?
Sono davvero molto scoraggiata.

Grazie mille sin d’ora.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
L'urocoltura è stata eseguita troppo a ridosso della sospensione dell'antibiotico, pertanto non può essere considerata significativa e deve essere ripetuta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottor Piana,
grazie per il celere riscontro.
Sì, ripeterò certamente l’esame. A tal proposito le chiedo se secondo lei l’assunzione di integratore può inficiare l’analisi, nel caso cercherò di non prenderlo per almeno 2/3 giorni prima della nuova urocoltura. Possono bastare?
Grazie mille,
Cordialità