Cistite

Gentilissimi Dottori Urologi dello Staff di Medicitalia sono da domenica dopo che mi sono masturbato ho un bruciore quando vado ad urinare dolore all'interno del pene dove sta l'orifizio uretrale dolore sulla parte della vescica, in settimana andando in farmacia spiegando i sintomi mi hanno detto che una cistite mi hanno dato le bustine di monuril però ho continuato ad avere questi sintomi e ieri ho iniziato a prendere come antibiotico l'unidrox me l'hanno dato sempre in farmacia, però ieri sera visto che erano 4 giorni che non eiaculavo ho sentito il bisogno di masturbarmi di nuovo però ho visto che il bruciore non si sta togliendo continua ad esserci.
Cosa mi consigliate di fare?
Aspetto quanto prima un Vostro riscontro.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Per i problemi di salute ci si rivolge al medico e non al farmacista, che è uno stimato professionista, ma i suoi compiti sono differenti.
La cistite acuta infettiva, così comune nella femmina, nel maschio adulto è invece molto rara. Quasi tutti i disturbi delle basse vie urinarie sono causati più o meno direttamente dalla prostata. La congestione/infiammazione spesso non ha una causa infettiva e quando questo accade vi è in genere anche febbre elevata, che lei non ci riferisce. Non essendoci infezione, o almeno non in modo così significativo, gli antibiotici sono destinati ad avere una scarsa efficacia. Noi poniamo sempre l’accento sull’importanza delle attenzioni dirette allo stile di vita, che deve essere indirizzato ad una ragionevole regolarità nei suoi aspetti principali: alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica ed attovità sessuale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Paolo Piana, la ringrazio di avermi risposto, lo so che quando ho un problema devo chiedere al medico sempre e non al farmacista, però in quel momento mi sono trovato in farmacia e gli ho spiegato i sintomi che avevo, al riguardo della febbre secondo me l'ho avuta pure perché la sera ho iniziato ad avere dei brividi di freddo addosso è sentivo un po' accaldato però non me la sono misurata perché ho detto può darsi pure che mi sto impressionando, comunque io tutt'ora ho sempre ancora bruciore quando urino è anche quando eiaculo perché a dire la verità sia ieri che l'altro ieri sentivo il bisogno di masturbarmi, ho fatto bene ho fatto male a masturbarmi che ho ancora questa infezione è bruciore? Quindi secondo lei questo bruciore che sto avendo può dipendere dalla prostata? Aspetto un Vostro riscontro quanto prima. Grazie.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Il nostro riscontro a distanza ha ben scarso valore. Ovviamente lei deve essere visitato direttamente da un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Paolo Piana, grazie di avermi risposto, ok va bene allora quanto prima prenoto una visita urologica da uno specialista è poi Vi aggiorno. Grazie ancora per il consulto.
Cordiali saluti.