Cistite che non passa

Buongiorno dottori,
è da febbraio 2023 che ogni mese ho almeno 1 attacco di cistite.

L’unica volta in cui urocultura è uscita positiva è stata ad aprile 2023, ad e.
coli, curata con ciproxin.

Da lì in poi sembra esami NEGATIVI, solo leucociti alti.

A Giugno 2023 smetto la pillola anticoncezionale che prendo da 5 anni perché mi causava secchezza, cosa che durante ai rapporti mi dava fastidio e probabilmente mi causava irritazione.
scopro che ho la clamidia, la curo ma la situazione non migliora.

Sono stata da 3 ginecologi, 2 urologi diversi e addirittura infettivologo, nessuno ha saputo darmi una diagnosi precisa e neanche soprattutto una soluzione, sono sempre punto e a capo.

A dicembre decido di iniziare l’anello contraccettivo perché alcuni medici mi dicono che aver smesso la pillola può essere stato un fattore scatenante... ma iniziandolo non ho avuto riscontro positivi, se non solo fastidì più, infatti ho intenzione di toglierlo.

Possibile non ci sia una soluzione?
ho fatto di tutto ma nessuno è in grado di darmi una mano.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 19
A distanza, non abbiamo purtroppo molto di più da scrivere rispetto alle considerazioni già espresse pochi mesi fa. Pare di comprendere che l’influenza ormonale sia alla base dei suoi sintomi, quindi qualsiasi risultato necessita della collaborazione fattiva tra l’urologo ed il ginecologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie per la risposta.
So che ha già gentilmente espresso anche il suo parere mesi fa.
La situazione purtroppo è rimasta sempre uguale, e nessuno mi ha mai detto potesse dipendere dall’influenza ormonale non saprei neanche io come muovermi.