Seno denso noduli modificati

Gentili dottori,
Sono una donna di 42 anni e ho un seno denso fibrocistico con cisti e fibroadenomi multipli bilaterali, alcuni dei quali bioptizzati.
Dopo l'ultima visita ho scoperto che una ciste semplice al seno sx si è modificata, infatti ora contiene una componente solida e mi hanno consigliato un esame citologico.
Sempre a sx è presente un fibroadenoma che fino all'ultimo controllo di 3 mesi fa era stabile, ossia8 mm, ora invece è di ben 17 mm e ha margini irregolari.
È possibile che in soli 3 mesi i noduli si siano modificati e nascondano qualcosa di brutto?
Per il fibroadenoma mi è stata prescritta una biopsia.

Attendo una vostra cordiale risposta.

Grazie.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Cara utente,

Sia i fibroadenomi che le cisti liquide possono modificarsi nel tempo e pertanto il suggerimento del collega per approfondire è corretto.

Cordiali salutib

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it