Cisti al seno

Buongiorno dottori mia madre ha 40 anni e nell'ultimo mese ha iniziato ad avere un dolore nella zona tra le ascele e la parte sopra del seno.

Preoccupati siamo andate a fare un'ecografia e dell'ecografia e emerso che ad entrambi i seni ci sono delle piccole cisti di lunghezza massima 5mm.
cute e capezoli regolari, non sono evidenti linfoadenomegalie con caratteristiche patologiche.

Il medico che gli ha fatto l'ecografia gli ha detto che è opportuno il completamento diagnostico con la mammografia vista l'età.

Lei adesso non ha più dolore trane qualche volta se fa qualcuno sforzo.

Mi devo preoccupare, se ci fossero delle patologie tipo un tumore si sarebbe visto con l'ecografia oppure può essere che facendo la mammografia risulti qualcosa che non ci aspettavamo.

Grazie mille e scusate per le troppe domande.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Cara utente,

Le cisti sono del tutto benigne.

Anche se l'ecografia e negativa farei comunque una mammografia

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie dottore, ma secondo lei con la mammografia potrebbe risultare qualcosa di strano o devo stare tranquilla
[#3]
dopo
Utente
Secondo lei deve fare la mammografia perche lei sospetta di qualcosa o è solo per essere più sicuri
[#4]
dopo
Utente
Scusi mi dimenticavo mia madre ha fatto anche un controllo periodico con un esame del sangue, e il suo medico di base gli ha detto che era tutto aposto tranne il colesterolo po alto.se ci fosse qualche tumore al seno si sarebbe visto negli esami del sangue.
Scusi le tante domande ma sono preoccupata.
Grazie mille
[#5]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Cara utente ,

Se sono presenti solo cisti mammarie anche alla mammografia può stare tranquilla .
Per il colesterolo alto può rivolgersi al medico di base per un eventuale cura

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per avermi rassicurata. Io sono solo preoccupata per la mammografia che deve fare ,spero vada tutto bene.
Cordiali saluti