Cisti seno

Salve, sono una ragazza di 27 anni.

Nessun caso di tumore o cisti al seno in famiglia, neppure parenti alla lontana.

L’anno scorso mi è comparsa una grossa cisti al seno sinistro, era visibile ad occhio nudo, e dall’ecografia non è risultata essere nulla di grave, però c’erano altre 3 cisti allo stesso seno, più piccole.
Con una cura farmacologica si sono riassorbite.
O almeno, la grande.

Adesso ho notato un piccolo noduletto, stavolta al seno destro, e a giorni andrò dal senologo, ho preso già l’appuntamento.

Sarei curiosa però, di sapere a cosa può essere dovuta questa propensione a sviluppare continuamente cisti e come posso scongiurare che si formino ancora, che ne escano delle altre.

Potrebbero essere anche indice ad una propensione al tumore al seno?

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Cara utente,

Le cisti sono delle neoformazioni del tutto benigne.

Considerando la giovane età comunque faccia regolari controlli annuali con almeno una ecografia e una visita all'anno. Comunque le cisti non si trasformano in tumori e non vi è predisposizione

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it