Cistite che non passa

Salve, chiedo un consulto per una cistite che non passa da circa due mesi.
Ai primi sintomi effettuai subito un urinocoltura, che risultó negativa, mentre nelle urine segnalavano presenza di batteri.
Nonostante ció, siccome i sintomi non passavano il mio medico mi ha prescritto Monuril, il quale non solo non mi ha fatto passare la cistite ma ha portato la Candida.
Da lì è iniziato un calvario tra Cistite e Candida, aggravato dalle terapie antibiotiche che mi sono state prescritte per un tampone cervicovaginale pos a E.
Coli e Ureaplasma Urealitycum.
All'esame urine oggi ho ph8, emazie (50) e sali di fosfato amorfi, da ripetere la coltura che è negativa ma perchè è passata una sola settimana dalla fine dell'antibiotico, e lo stesso il tampone che lo ripeteró a 15gg.
Io continuo ad avere tutti i sintomi della cistite, ho provato tutti gli integratori possibili, bevo, ma non mi passa, sono disperata.
Anche la Candida non riusciva ad andarmi via neppure col Diflucan 200mg, sono riuscita forse a toglierla con Lorenil 600mg x2, ma ancora devo ripetere la visita ginecologica.
Ovviamente seguo una terapia con fermenti probiotici da due mesi, integratori per vitamine ma niente, ho la pancia gonfissima, dolore pelvico e sensazione di dilatazione al livello di vescica e uretra, spesso anche bruciore ad urinare.
La mattina appena sveglia sto meglio, ma tempo un'ora comincia il calvario fino alla sera.
Ovviamente sono due mesi che non tocco zucchero e faccio una dieta ad hoc, senza lieviti ma ció nonostante non funziona nulla.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ha provavto ad assumere anche per breve tempo dei veri anti-infiammatori? Talora l'infiammazione residua dopo la fase infettiva è molto tenace. Se non l'ha ancora eseguita, sarebbe opportuna una ecografia dell'addome completo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Antinfiammatori di che tipo?Fans?Io sto assumendo solo cose naturali, come il Kistinox forte,anche perchè ho lo stomaco e l'intestino a pezzi dopo 16gg di antibiotico tra Ciproxin e Bassado.L'eco addome l'ho prenotata per Lunedi.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
I FANS ben calibrati possono talora fare la differenza. Si valuteranno i risultati dell'ecografia..

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it