Esami sangue sballati con presenza di stent ureterale

buonasera
scrivo per mio cugino 60 anni
in presenza di idronefrosi 2/3 stadio, gli urologi hanno pensato di inserire uno stent ureterale un mese fa, febbraio 2024.

oggi ha ritirato esami fatti e ci sono valori pazzeschi
-Proteine urine 44 val riferimento <15
-Proteine urina 24h 660 val riferimento < 200
-Emazie 509 val riferimento 0-15
-Leucociti 158 val riferimento 0-20

gli altri valori nella norma, e anche
gli esami fatti prima dellì'inserimento stent erano nella norma

potrebbe essere che questi valori siano dati dalla presenza dello stent?

grazie mille per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Con lo stent inserito, l'esame delle urine è francamente inutile perché i risultati sono ovviamente alterati, non bisogna tenerne alcun conto. Più interessante al limite può essere l'urocoltura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it