Grave riduzione flusso urina: cosa fare?

Salve, da un paio di giorni ho una riduzione sempre maggiore del flusso di urina.
Oggi sono arrivato a non avere un flusso regolare ma principalmente gocciolamento.

Sono sinceramente preoccupato ma non so definire se la cosa è abbastanza grave da andare subito al pronto soccorso o posso prenotare una visita urologica con più calma i prossimi giorni.

Premessa: effettuato uretrotomia a Luglio 2023, a fine Novembre 2023 ho fatto esami delle urine per controllo ed è stata riscontrata una infezione da Citrobacter Koseri, trattata con antibiotico, al controllo successivo (urinocoltura) l'infezione era passata.
A fine Gennaio 2024 ho avuto una infezione da Candida, trattata con diflucan (prescrizione urologica) è passata.
Tuttavia da allora ho notato una riduzione del mitto.

Al momento non ho sintomi da infezione, tuttavia come dicevo il flusso è ridotto e la frequenza della minzione è aumentata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
E' evidente che vi sia una recidiva della stenosi dell'uretra trattata mesi fa. Se l'ostruzione è importante come ci riferisce, diremmo che meriti senz'altro la valutazione in urgenza presso il pronto soccorso di un ospedale in cui vi sia una guardia urologica attiva.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it