Esame urine

Dottori salve a tutti,
Ho fatto l'analisi delle urine poiché quando urino sento un piccolo fastidio, come un pizzico lungo l'uretra soprattutto in prossimità del meato (poco prima del meato).

Dall'esame delle urine risulta questo

Esame Esito u.
m. intervalli rif.

Colore giallo paglierino
Aspetto limpido
Ph 5. 5 / 5. 5 - 8. 0
Glucosio 0 - mg/dl assente
Proteine 0 - mg/dl 0 - 20
Emoglobina 0. 00 - mg/dl assente
Corpi chetoni 0 - mg/dl assente
Bilirubina 0. 0 - mg/dl assente
Urobilinogeno 0. 2 - mg/dl 0. 0 - 0. 2
Nitriti - assenti
Peso specifico 1009 < 1015 - 1025
Emazie 1 - n /ul 0 - 15
Leucociti 1 - n /ul 0 - 18
Cell.
Epiteliali 0 - n /ul 0 - 20

Le domande che ho sono queste:
1) Ho visto che Emazie e Leucociti sono ad 1 debo fare qualcosa?

2) il peso specifico (1009) è inferiore devo preoccuparmi o fare qualche accertamento?

Premetto che bevo moltissima acqua

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Le alterazioni del sedimento urinario sono molto lievi e blandamente correlabili a una lieve infiammazione delle basse vie urinarie. La densità delle urine è bassa perché evidentemente sta bevendo molta acqua e fa benissimo a farlo. Le consigliamo comunque di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialsita in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la consulenza dottore.
Ma quindi si tratta di uretrite?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
In assenza di una secrezuine uretrakle atttiva diremmo proprio di no, comunque la visita diretta serve appunto per fare chiarezza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it