Emazie e leucociti nelle urine

Buonasera Dottori, vorrei chiedere un consulto per conto di mia madre, 70 anni.
Stamani abbiamo ritirato gli esami del sangue e delle urine, i primi sono tutti nella norma, ad eccezione dell'EMOGLOBINA GLICATA lievemente alterata (valori: 6, 0 % e 42, 0 mmol/mol).
Per quanto riguarda le urine invece, vi sono i valori di EMAZIE e LEUCOCITI leggermente alterati, vorrei tranquillizzarla in attesa di vedere il medico di base.
Può esserci qualcosa di grave a livello dell'apparato urinario?
Grazie
VALORI:

ESAME CHIMICO FISICO
Colore: Giallo Oro
Aspetto: Opalescente
Reazione: Acida
Densità: 1021
Proteine: Assenti
Glucosio: Assente
Chetoni: Assenti
Pigmenti Biliari: Assenti
Urobilinogeno: Assente
Emoglobina: Tracce
Muco-Pus: Assente
Nitriti: Assenti

ESAME MICROSCOPICO

Leucociti: 8-9
Emazie: 2-3
Cellule Epiteliali: Alcune
Flora Batterica: Scarsa

Antic.
Anti Nucleo: Negativo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Queste minime alterazioni in una donna di 70 anni non sono significative, tanto più se non vengono riferiti disturbi alle basse vie urinarie. Inviti sua madre a bere molta acqua e a ripetere l'esame delle urine tra un paio di mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
In effetti ha la cattiva abitudine di bere poco e nulla. La ringrazio dottore, gentilissimo e le auguro una buona giornata!