Bruciore durante la minzione

Buonasera, da circa quattro anni in alcuni periodi provo una specie di dolore durante la minzione, ultima visita urologica fatta a settembre, l urologo non ha constatato nulla di anomalo, psa normale, vescica pure e la prostata un po ingrossata ma dovuta all'eta'.
Ora da diverse settimane il problema si e' ripresentato, mangio molto cioccolato fondente, burro di arachidi a colazione e tante noci dopo l'allenamento, assumo multicentrum da parecchi anni e bevo tantissima acqua, Puo' essere che questi alimenti abbiano una correlazione?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Lei crede all'utilità dei complessi multivitaminici? Noi in verità non molto (!)
Per il resto non ravvediamo delle chiare causedel suo disturbo legate alla dieta: faccia peròattenzione alle - molte noci - perché contengono molto ossalato, che è il più comune ingrediente dei cacoli renali. La sua idratazione abbondante dovrebbe comunque compensare. Alla sua età qualche distubo alle basse vie urinarie non deve stupire più di tanto, anche se algli accertamenti e talora anche alla visita non si evidenziano elementi francamente alterati. Contni a farsi seguire dal suo urologo di fiducia, che deciderà quando intervenire adeguatamente con ulteriori accertamenti e cure.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott.Piana,grazie