Domanda su integratore di zenzero e funzionalita renale?

salve mi chiamo giuseppe e volevo chiedere una cosa ovvero io soffro di colon irritabile e prende integratore di zenzero e palmarosa che si chiama eurekol e volevo sapere se questa sostanza a lungo andare fa male ai reni, stamattina ho misurato la creatinina e il valor e 0.9 e ho notato che è aumentato di 0.1 rispetto al valore di un anno fa infatti l'anno scorso la creatinina era 0.8?
questo integratore di zenzero fa male ai reni?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se l'anno prossimo la creatinina fosse anche 1 mg%, non ci sarebbe comunque alcun motivo di preoccuparsi, perché queste minime variazioni non hanno alcun significato. Non abbiamo idea se codesto integratore alimentare possa avere una reale efficacia, certamente non può avere effetti collaterali sulla funzione renale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore siete davvero gentilissimo