Dolore colon destro

Buongiorno, non sto a raccontarvi nuovamente la mia situazione, ma soffro di colon irritabile da anni diagnosticato tramite varie visite (mai fatta la colon).

Quello che ho da circa una settimana è un fastidio con accenno di doloretto a intermittenza in basso (non bassissimo) a destra...come spesso mi succede in sti giorni assumo le 10 erbe (3 per volta) , ma non riesco a liberarmi bene, anzi... sono stato dal mio dottore che mi ha detto che ho molta aria e che l'intestino al tatto risulta normale...ho moltissima ansia e paura per questo disturbo e naturalmente la paura è il tumore.

Cosa pensate possa essere li a destra?
Colon irritabile, aria o qualcosa di peggio?...ho eseguito ricerca sangue occulto qualche mese fa...aspetto con ansia una risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se non fatta credo la colonscopia sia necessaria, potrebbe avere di tutto. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,di tutto comprende anche il tumore?...mi ha messo ancora più ansia,anche perché il fastidio si presenta a vampate poi sparisce...credevo fosse più una infiammazione...
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non si puo' escludere a priori

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Non possiamo escludere nemmeno che ci cada in testa un vaso e ci si rimanga secchi...
Questo sito si conferma pieno di pseudo professionisti che invece di consigliare sparano come ha fatto lei.
Siete procacciatori di clienti e basta.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se si aspettava una diagnosi credo abbia sbagliato sito.
Il buonsenso dovrebbe suggerirle che una diagnosi richiede un'anamnesi, un esame obiettivo ed eventuali accertamenti strumentali a giudizio di chi la visita.
Qui puo' trovare indicazioni generali in linea con quelle che le ho fornito.
Se non lo comprende non saprei come spiegarglielo altrimenti
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it