Posso associare relaxcol plus (prescritto dal gastroenterologo) al laevolac (simeticone 120 mg)

Salve sono ormai molti mesi che soffro di dolori addominali specialmente nel lato destro, perenno senso di pienezza soprattuto alla bocca dello stomaco sotto il petto per intenderci.
Dopo una serie di esami del sangue, ecografia addome, un paio di visite gastroenterologixhe hanno tutti detto colon irritabile.
Tempo fa avevo già fatto un consulto qui.
Ora volevo chiedervi, ho letto su consulti qui che il simeticone è indicato per disturbi del genere di aria (anche se io sono sempre più convinto sia qualcosa di grave).
Posso usarlo in concomitanza al relaxcol plus prescrittomi dal gastroenterologo una compressa prima ogni pasto per due mesi.

Non ce la faccio più, cerco di tentarle tutte.

Vi ringrazio per una eventuale risposta.
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 651 20
Si hanno meccanismi diversi e non antagonisti anzi spesso si potenIano per cui con l aria intestinale e gonfiore li puoi associare magari il relax col a colazione e simeticone ai pasti principali, dopo il pasto

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.