Test per SIBO

Gentilissimo dr.

Devo fare un test per la SIBO per i miei problemi intestinali.
Gonfiore, meteorismo, continue evacuazioni, nausea... So che ci sono due opzioni: breath test al lattulosio e breath test al glucosio.
Sono identici oppure differiscono?
Perchè leggo notizie discordanti.
Lei quale consiglierebbe?
Nel mio ospedale fanno solo quello al glucosio.
Può andare bene?
O no?
Non vorrei sbagliare.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 650 20
Gent.ma sono equivalenti per cui io farei quello disponibile . Il test valuta un eccesso di batteri ed indica eventuale possibilità terapeutica di utilizzare antibiotici intestinali per curare i tuoi sintomi.

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#2]
dopo
Utente
Ottimo che vada bene anche quello al glucosio. Grazie mille per la risposta, dottore!