Disturbi gastrointestinali

Salve sono un ragazzo di 33 anni ho sofferto sempre un po’ di intestino circa un anno fa ho fatto una colonoscopia è stato diagnosticato colon irritabile, dopo 9 mesi ho sofferto di fitte nell’ ano e mi è stato evidenziato emorroidi congeste il Proctlogo mi da la cura di fibre psyllohel e supposte, dopo 15 giorni dalla cura ho avvertito dolori al colon difficolt digestiva con areofagia e meteorismo ho eliminato le fibre sono un po’ migliorato ma mi vengono sempre doloretti a tutto l apparato digerente e nel lato a destra da promettere che se premo sul colon inferiore ho dolore sono molto ansioso perché ho paura delle malattie gravi analisi del sangue tutto ok qualcuno sa darmi spiegazioni
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lo ha detto lei che ha diagnosi di intestino irritabile.
I sintomi riferiti ne fanno parte.
Malattie gravi dopo una colonscopia negativa??
Parli con il suo gastroenterologo per una terapia mirata che le tolga i sintomi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore volevo solo un altra risposta per tranquillizzarmi dopo un anno dalla colonoscopia mica può essere qualcosa di grave nel mio intestino ?