Periodo di malattia

Salve, volevo fare una domanda per quanto concerne il periodo di attivita' della malattia, nello specifico mio figlio soffre di una rettocolite Mayo 1 lieve.

La domanda che volevo fare, quanto puo' durare un episodio in fase attiva di tale malattia in settimane, considerando che non peggiora durante, cioe' sempre con gli stessi sintomi iniziali.
So che i periodi non sono sempre uguali, ma capire a quante settimane puo' spingersi prima di andare in remissione.

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Impossibile rispondere.
Dipende da molteplici fattori tra i quali: estensione della malattia, terapia in corso, reazione del singolo organismo alla terapia, reazione del sistema immunitario.......
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,approfitto per chiederle un parere.Partendo dal presupposto che curare una rettocolite sia migliore usare x via rettale,ma le compresse di Mesavancol dove le istruzioni parlano anche del retto,secondo lei e' vero oppure no?
Perche' se cosi non fosse,la domanda sarebbe il motivo per cui lo scrivono nel foglietto illustrativo.

Grazie
Buona giornata