Dolore lombare che va e viene

Buonasera.
Nel 2021 ho eseguito una RM per dei formicolii che ha evidenziato ernia disco L5 S1.

Da quel momento, dopo ginnastica posturale, sono stata meglio.
Fino ad ora.
Da un mese ho un dolore lombare che non è costante e che varia nell intensità.

Ci sono giorni, come oggi, che a muovermi ho dolore forte.
Se sto ferma non avverto dolore ma solo tensione.

Pensavo fosse l intestino, soffro di colon irritabile, e dopo aver defecato mi sento un po' meglio.

Tre giorni fa avevo dolore, ieri no, oggi di nuovo dolore.

Sono preoccupata.
Potrebbe essere ancora quell ernia anche se per anni non mi ha più dato fastidio?

Spero possiate aiutarmi.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 255 24
È molto probabile che la protrusione discale sia responsabile delle sue lombalgie.
Da quanto mi riferisce non ci sono segni di compressione radicolare.
Le consiglio di non tralasciare la ginnastica posturale e di ricorrere quando si presenta il dolore all’uso di antinfiammatori e miorilassanti.
La saluto cordialmente.

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
Lei è molto gentile la ringrazio infinitamente.
Seguirò i suoi consigli

Buona serata