Referto rmn

Salve, vorrei sottoporre al vostro giudizio la mia situazione ed in particolare il risultato della rmn.
ho 44 anni e diversi mesi fa ho avuto dei dolori alle spalle e dolore e rigidità al collo ed i trapezi.
sono andato dal fisiatra ed è emerso da ecografia alle spalle tendinosi degenerativa del sovraspinato con microcalcificazioni e senza lesioni sia spalla destra che sinistra.
curata inizialmente con tecar, onde d'urto, e fisioterapia per rinforzo muscolare.
avendo avuto pochi miglioramenti abbiamo continuato con infiltrazioni di collagene e altra fisioterapia.
adesso mi sento meglio ma non guarito completamente tenendo presente che faccio anche un lavoro manuale.
visto che i dolori e rigidità al collo e trapezi non miglioravano abbiamo iniziato ozonoterapia con un buon miglioramento dalla prima seduta le successive poco miglioramento.
il referto della rmn è il seguente:
Ridotta la fisiologica lordosi cervicale con fulcro in C4-C5, mantenuto l'allineamento metamerico
posteriore.
Ridotto segnale T2 dei dischi intersomatici esaminati.
Protrusione mediana paramediana destra in C4-C5.
Protrusione circonferenziale dei dischi di C5-C6 e C6-C7.
Non stenosi foraminali.
Lieve compromissione dello spazio epidurale anteriore in C4-C5 senza segni di mielopatia da
compressione né espansi intradurali.
Speco vertebrale di ampiezza conservata.
Spondilosi margino-somatica cervicale distale.
Non lesioni ossee.

volevo chiedere se il percorso che sto facendo è corretto in quanto sono migliorato ma non completamente e se potete darmi una valutazione sulla rmn se è una condizione grave e se puo portarmi questi dolori a collo e trapezio grazie mille.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 248 24
Il referto della risonanza magnetica, dopo l’ecografia che diagnosticava una tendinosi e micro calcificazioni, non esclude un’artrosi cervico dorsale con discopatia diffusa che potrebbero essere responsabili dei suoi dolori.
Le consiglio delle trazioni cervico dorsali e fisioterapia mirata alla mobilità cervicale e dorsale.
Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Musu,
intanto la ringrazio per la celere risposta, proverò a parlare delle terapie da lei suggerite con il fisiatra quando porterò in visione la rmn. ma intanto le vorrei chiedere se le terapie fatte fino ad ora sono utili e congrue con il quadro emerso. e se mi può dire qualcosa in più sul referto rmn, in quanto vedo scritto un bel po di problemi e quindi sono un po preoccupato. è un quadro di una certa gravità? si può migliorare e guarire? grazie mille.