Colpo della strega o lesione

Gentili dottore,
Mercoledì scorso, dunque 7 giorni fa, mi sono svegliata ed alzata molto di corsa rendendomi conto di avere un forte mal di schiena lombare.

Durante la giornata è peggiorato e avevo dolori lancinanti.
Non riuscivo a stare seduta né camminare.

Ero senza dolore solo da sdraiata.

Questo tipo di dolore molto forte è rimasto fino a due giorni fa.

Avevo preso ibuprofene da 400 mg e paracetamolo ma non facevano effetto.

due giorni fa per il dolore ho preso due dosi di ibuprofene da 400 mg e il dolore si è molto attenuato.

Ieri era poco ma oggi sembra di nuovo aumentato.
Inoltre si sposta.
Certe vole è centrale, certe volte a sinistra in basso e certe volte sul coccige.

Io inizialmente non mi ero molto allarmata perché ho pensato fosse un colpo della strega, anche se sarebbe la prima volta dunque non ho esperienza.

Però mi sono ricordata che il giorno prima del primo giorno di dolore sono scivolata nella vasca da bagno.

Io ricordo di non aver provato dolore o di aver sbattuto troppo malamente il sedere dunque non ho associato inizialmente le due cose.

Mi rendo conto dei limiti di un consulto a distanza ma volevo sapere se secondo Lei dai sintomi è più probabile un colpo della strega oppure se durante la caduta mi posso essere lesionata qualcosa.

Non ho dolore da sdraiata e quando dormo ne ho dolori particolari se palpo la zona.

Ma stare seduta è ancora doloroso.
E in vari movimenti.

Un ultima domanda: non so bene poi come gestire la cosa.

Se rimanere a riposo a casa oppure iniziare a muovermi.

Ho ancora forti dolori da seduta e quando cammino
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 439 29
Gentile signora,come lei saprà il colpo della strega è il nome che si dà a una lombalgia con dolori violenti e lancinanti insorti improvvisamente senza una causa apparente che non sia un movimento inconsulto fatto inavvertitamente.
Nel suo caso non credo trattarsi di colpo della strega,ma piuttosto conseguenza del fatto traumatico avvenuto scivolando nella vasca da bagno, che lei non ha indagato radiologicamente onde escludere anche minime lesioni ossee.
Il suo decorso non porta a pensare ad una qualche frattura ma induce a credere che si sia trattato da una violenta contusione.
Non necessita di riposo assoluto,ma tuttavia di un attento riguardo.
Va bene l’assunzione di farmaci antinfiammatori non steroidei a cui assocerei dei miorilassanti che potrà prescriverle il suo medico.
Cordiali saluti.