Risonanza magnetica ginocchio sinistro

Menisco interno: manifestazioni di sofferenza fibromixoide Senza franche immagini di frattura dei profili articolari
Menisco esterno conservato
Legamento crociato anteriore un po’ tortuoso e disomogeneo ma ancora riconoscibile nel pivot centrale
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 248 24
Lei è una giovane donna che presenta una patologia che mi porta a pensare che abbia praticato e continui a praticare un’attività sportiva che implica un impatto dei piedi sul terreno piuttosto marcato.
Non esiste una terapia che la porti a guarigione,ma potrà avvalersi qualora occorrano di farmaci antinfiammatori non steroidei ed eventuali periodiche infiltrazioni di acido ialuronico che per il suo alto peso molecolare costituisce una sorta di lubrificante e di ammortizzatore dell’articolazione in oggetto.
Se nel caso praticasse un qualche sport le gioverebbe una diminuzione di attività.
La saluto cordialmente.