Operarsi o no crociato lesionato

Buonasera,
Sono una ragazza di 28 anni.

Un mese fa mi sono fatta male facendo attività sportiva.

Ho fatto risonanza magnetica e risulta che ho il crociato anteriore assotigliato distalmente per lesione.

Il ginocchio è gonfio e mi fa male al punto che non riesco a girarci sopra.

Secondo voi è da operare o no?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 498 33
Non si capisce da quanto lei riferisce se il crociato anteriore in seguito a un fatto traumatico si è lesionato per lo strappo di alcune fibre che l’hanno assottigliato o se in procinto di strapparsi del tutto.
La necessità dell’intervento che si basa principalmente sul dolore e sulla funzionalità del ginocchio è da prendere in considerazione dopo una visita di uno specialista che oltre del referto della risonanza si avarrà del suo esame obiettivo per cui sarà in grado di consigliarglielo o sconsigliarglielo.
Cordialmente la saluto.