Spalla uscita e rientrata

Buon giorno Dottori,
Tempo fa facendo un movimento col braccio per aprire una porta scorrevole molto pesante mi é uscita per un attimo la spalla spostandosi in avanti, ma appena ho mosso il braccio é rientrata in sede.
Nei giorni seguenti ho avvertito solo un pò di fastidio nella zona, per intenderci tra clavicola e spalla, ma non ho avuto particolari dolori o problemi coi movimenti.

Cosa potrebbe essere stato?
Per quel che so con una lussazione dovrebbero esserci maggiore dolore e non rientrare in sede con questa facilità, esatto?
Grazie per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 255 24
Probabilmente si è trattato di una sub lussazione in quanto la testa dell’omero non ha scavalcato totalmente il cercine che delimita la cavità della scapola in cui si articola la testa dell’omero limitandosi a stirare parzialmente l’apparato legamentoso senza aprire una breccia nell’apparato capsulare. Per questo motivo non avverte particolare dolore.
Le raccomando per l’avvenire di porgere attenzione ai movimenti della spalla onde evitare che la testa omerale slitti totalmente lussandosi potendole provocare le condizioni per una lussazione abituale.
Cordiali saluti.