Dolore ai ginocchi

Salve a tutti sono un ragazzo di 21 anni ed ho dei dolori ad entrambi i ginocchi.
Dovete sapere che svolgo un lavoro che mi obbliga a stare in piedi e camminare per 7/8 ore consecutive in estate quando faccio anche gli straordinari arrivo a 16 ore in piedi eseguendo il lavoro manuale, sono un potatore e lavoro presso una azienda agricola.
Adesso vi descrivo il mio dolore: provo un senso di gonfiore anche se visibilmente non si direbbe, mi spiace per la mia misera spiegazione ma purtroppo meglio di così non so esprimermi questo dolore mi viene ovviamente dopo aver finito l’orario lavorativo perché durante non ne risento minimamente.
In inverno cammino più poco e sto all’inpiedi di più mentre in estate cammino molto di più.
Potreste gentilmente rispondermi e farmi sapere se per voi è solamente un infiammazione o dovrei indagare meglio ed andare da un ortopedico?
Grazie.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 419 29
le consiglio una visita ortopedica ed un esame readiografico,in quanto in base a ciò che descrive non è possibile stabilire se si tratta di dolore da fatica o da sovracarico o di una qualche alterazione osteo tendinea.
La simmetria di dolore a entrambe le ginocchia deporrebbe per una situazione di affaticamento, ma ribadisco che è opportuno che si faccia controllare da un ortopedico.
La saluto.