Dolore al petto destro quando tocco o compio particolari movimenti

Buonasera dottori,
non so se sono nella sezione giusta, ma non so bene a quale specialista chiedere.

Sono praticamente quasi due settimane, da Pasquetta mattina, che ho un dolore vicino allo sterno/torace, a destra.
Mi sono praticamente svegliata così.

Il dolore che mi sembra di percepire è osseo/muscolare, perché lo sento solo quando faccio pressione lì sopra o quando compio movimenti di estensione/compressione.
Ad esempio, se sono allungata o ferma non sento assolutamente nulla, ma se ad esempio sono in macchina, quando metto la cinta, sento quest’ultima che mi preme e sento questo leggero dolore/fastidio.
Ci tengo a sottolineare che è assolutamente sopportabile, però sono preoccupata.
Il mio medico mi ha detto di applicare una pomata, e devo dire che negli ultimi giorni è diminuito un po’, ma comunque sento questa strana sensazione.
Ho paura perché ho letto, ovviamente erroneamente, su Internet, che potrebbe trattarsi di linfonodi al seno o in quella zona, e questa cosa mi agita parecchio.
Anche se non capisco come sia possibile essermi svegliata così quasi due settimane fa.
Magari durante la notte ho dato una botta o ho assunto una posizione sbagliata e non mi sono resa conto.

Chiedo scusa per il disturbo, spero possiate aiutarmi.

Buona serata.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 255 24
Da quello che mi rifiorisce, anche se non specifica bene l’esatta sede in cui avverte dolore-fastidio, farebbe pensare a una distrazione legamentosa sterno costale avvenuta anche durante il sonno per un movimento inconsulto e vivace . Potrebbe assumere anche per os e non solo facendo uso di pomate di un antinfiammatorio non steroideo.
per quanto riguarda i suoi timori a seguito d’ingrossamento di linfonodi in sede mammaria, le consiglio una visita senologica e una mammografia che è sempre utile praticare regolarmente sin dalla giovane età.
Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
innanzitutto la ringrazio per la tempestiva risposta e per la disponibilità. Proverò come mi ha detto lei. Per quanto riguarda la zona precisa, non saprei identificarla in termini tecnici, diciamo così, ma è nella parte alta del pettorale, a destra e in alto, di poco rispetto al centro dello sterno. E quando testo, rispetto all’altro lato, è come se sentissi quella parte un po’ più gonfia , quasi come se fosse un po’ rialzata, non so come spiegarlo, magari proprio perché è infiammata.
Volevo solo chiederle, ovviamente nei limiti del consulto online, se è possibile che un problema del genere persista anche per qualche settimana?
perché da un lato, il fatto che io avverta questa sensazione solo al tatto o con certi movimenti, mi tranquillizza, dall’altro il fatto che stia durando un po’ mi spaventa.
Chiedo ancora scusa per il disturbo, e grazie.