Qual è il trattamento in questi casi?

Buongiorno,
4 giorni fa in seguito ad una caduta che mi ha causato dolore e gonfiore al piede destro, ho effettuato una radiografia che fortunatamente non ha evidenziato nessun danno.
Oggi, avendo ancora il piede gonfio e leggermente dolorante, ho effettuato un’ecografia che ha evidenziato diffusa ipoecogenicità dei tendini del compartimento laterale (legamenti peronei), con raccolta fluida perilegamentosa, in apparente assenza di lesioni.
Come devo comportarmi?
Finora sono rimasta a riposo e ho utilizzato costantemente ghiaccio e crema anti infiammatoria.
Continuo così?
Per quanto ancora?
Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 289 25
La sua caduta non ha provocato fratture,ma è stata responsabile della lesione dei tendini peronei.
per quanto riguarda l’edema tenga l’arto in posizione di scarico e usi un tutore per la posizione eretta e la deambulazione per almeno 3 settimane.
Le lesioni legamentose non adeguatamente trattate sono spesso causa di distorsioni recidivanti.
Cordiali saluti.