Ginocchio dx post infortunio

Buongiorno volevo chiedere delucidazioni in merito ad un infortunio rimediato i primi di febbraio su un campo da calcio.
L’esito della risonanza magnetica recita così:

Non lesioni per i legamenti crociati.

Nei limiti il menisco mediale; regolare anche il menisco esterno.

Lieve tendinosi del rotuleo alla sua inserzione patellare e tibiale.

Nei limiti il tendine del quadricipite.

Edema algodistrofico post-traumatico per il condilo femorale esterno.

Minimo edema della pars profunda del legamento collaterale laterale, nei limiti il collaterale mediale.

Conservato lo spessore delle cartilagini femoro-tibiali.

Iniziali intaccature condrali per la cartilagine patellare nella sua faccetta mediale e laterale.

Velo di versamento nel recesso sovrarotuleo.

La borsa sinoviale gastrocnemio-semimembranosa non è dilatata.

Nei limiti l'articolazione tibio-peroneale prossimale

Volevo sapere innanzitutto la gravità della distorsione e quanto tempo, più o meno, ci vorrà affinché possa riprendere a giocare a calcio.

Grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 248 24
La risonanza magnetica reperta alcuni segni di un pregresso fatto traumatico a carico del ginocchio, di non grave entità per il normale assetto di tutte le strutture legamentose e dei menischi,evidenzia qualche usura di alcuni tendini a seguito dal tipo di sport da lei praticato.
Se nel frattempo lei ha praticato in qualche misura un po’ di fisioterapia o un po’ di esercizio motorio potrà gradualmente rigiocare al calcio,cercando di evitare inizialmente quanto è più possibile i contrasti.
Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la celere risposta.
Nel frattempo ho fatto un ciclo di quattro sedute di tecar nonché esercizi di rafforzamento della muscolatura.( principalmente cyclette e squot) più esercizi sul campo con il pallone da solo . Secondo lei e in base alla sua esperienza 2/3 mesi dall evento traumatico possono bastare per ritornare in campo?
Grazie
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 248 24
penso che sia possibile un lento e progressivo ritorno alla ripresa della sua attività calcistica con la rinnovata raccomandazione di evitare nei limiti del possibile i contatti.