Possibile rottura cuffia dei rotatori?

Salve, in seguito ad una caduta per una partita di calcio, sono caduto sulla spalla, sin da subito ho provato dolore sopra la clavicola, ho fatto lastra clavicola dx e braccio dx che non evidenzia nessuna rottura o lesione, da domenica ho meno dolore ma sempre frequente, dalla lastra si evidenziava la rottura della cuffia?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 540 34
Gentile signore una radiografia può evidenziare con certezza solo le strutture ossee.
Per una valutazione seria della spalla occorrono due momenti importanti e cioè la visita d’uno specialista e la RM o in alternativa una ecografia della spalla.
La saluto cordialmente.

[#2]
Utente
Se la cuffia sarebbe rotta quali sarebbero i sintomi da avvertire?
[#3]
Utente
Dopo la lastra ho effettuato la visita dall’ortopedico, mi avrebbe saputo dire se era lesionata la cuffia?
[#4]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 540 34
Probabilmente si,ma sottolineo che la RX non serve a dirimere i dubbi
Occorre almeno un esame eco grafico.