Lca operare o no?

Buongiorno dottori, a seguito di una distorsione al ginocchio destro, ho riportato una frattura completa del LCA...ora con i dolori che sono quasi svaniti, non ho mai avuto cedimenti, e il ginocchio sembra essere come prima dell'infortunio, ésempre bene la ricostruzione?
o potrebbe essere anche una diagnosi sbagliata e magari rifare una RM fra qualche mese?
premetto che non sono un agonista, vado in palestra e 1 volta a settimana partita tra amici di calcio a 7, ma non vorrei avere problemi in futuro...grazie in anticipo delle risposte
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 540 34
Dal punto di vista della funzionalità del ginocchio col legamento crociato rotto,posso dirle che potrà fare una vita normale e frequentare come suo solito la palestra settimanalmente.
Per quanto riguarda il gioco del calcio, devo ricordarle che è uno sport in cui facilmente si possano avere contatti e contrasti che potrebbero danneggiare quella stabilità che è riuscito a instaurare per il suo ginocchio
Una nuova risonanza potrebbe stabilire definitivamente la rottura del LCA o una improbabile riparazione, ma altresì sarebbe necessaria un accurato esame da parte di uno specialista che dovrebbe valutare la stabilità del suo ginocchio.
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
Grazie della tempestiva risposta dottore,il mio dubbio è, in futuro potrebbero presentarsi cedimenti? O quelli sono soggettivi da paziente a paziente?domani ho un altra visita da un ortopedico della mia città magari chiedo se è possibile rifare tutti i test ,cassetto ,pivot ecc..non vorrei aggravare la situazione ma ho sentito molti pareri contrastanti riguardo all'operazione,chi dice che dopo l'operazione ha perso stabilità, altri dicono che anche con operazione si va incontro ad un artrosi precoce..