Distacco parcellare del processo laterale dell' astragalo

Buonasera, tre giorni fa a seguito di una distorsione della caviglia sinistra ho riportato, secondo quanto evinto dalla TAC eseguita al pronto soccorso il giorno dopo l'infortunio: "distacchi parcellari ossei margino-inferiori-laterali dell'astragalo".

Mi hanno prescritto gesso a gambaletto per 30 GG + controllo con RX finale.
Se tutto Ok procedere con fisioterapia riabilitativa.

Volevo sapere generalmente come sono gli esiti di una frattura del genere dato che ho sentito che l'astragalo è un osso delicato e visto che sono una persona parecchio sportiva.

Auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 554 38
Non si possono definire i reliquati che il trauma lascerà a lei. Ogni persona reagisce in modo diverso al percorso fisiokinesiterapico.
Posso solo dire che l’asragalo se pure in una posizione importante per l’articolazione tibio-tarsica una volta consolidata la frattura reagirà come tutte le altre ossa che fanno parte di un’articolazione svolgendo egregiamente la sua funzione.
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la pronta risposta.

Le auguro una buona giornata e buon lavoro.